Per chi mi conosce, sa benissimo che le uova sono un alimento eccezionale!!! Iper nutriente e completo, uno dei superfoods che non dovrebbe mai mancare a tavola!!!

Personalmente le consumo quasi sempre a colazione, strapazzate, in camicia o alla coque, e ovviamente ogni tanto anche una bella frittata me la mangio….

Negli ultimi 8 anni, ho mangiato una media di 9-12 uova a settimana, con ovviamente esami ematici perfetti, intendo colesterolo ecc….ma non è questo l’argomento dell’articolo…

Nel seguente studio è stato visto che assumere un buon quantitativo di uova intere, quindi anche il tuorlo, ha aiutato dei ratti diabetici diminuendo del 29% l’aumento del peso e mantenendo costante il livello sierico di vitamina D3…cosa che non è successa in chi ne mangiava di meno!!!

Solo quindi buone notizie dal consumo di uova…e non è un caso che io assuma il Paleocomplex o il Paleocomplex Revolution proprio dopo colazione che nel 99% dei casi comprende le uova…;)

Il tuorlo, difatti, soprattutto se proveniente da galline allevate libere di mangiare anche vermi ed erba, non solo granaglie, contiene anche D3, ma anche K2 mk-4, vitamina A, oltre a vitamine del gruppo B e minerali vari e ovviamente grassi per meglio assorbire le vitamine liposolubili…te l’ho scritto all’inizio…è un superfood…

Lo studio che ti ho accennato lo trovi CLICCANDO QUI

Mi raccomando non farti scappare tutti i report gratuiti che ho preparato per te, iscriviti alla newsletter se ancora non lo hai fatto e buona lettura!!!

Alla prossima

Lorenzo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Segui Paleocomplex sui social e rimani aggiornato con informazioni utili e promozioni