Articolo molto interessante dove vengono elencati i migliori 9 nutrienti per tenere in ottima salute un organo estremamente importante come il cervello.

I primi 3 della lista sono nell’ordine:

  1. DHA
  2. EPA
  3. Colina

I primi 2 non sono altro che gli omega 3, acidi grassi polinsaturi, che teoricamente dovremmo prendere dal cibo, come pesce (soprattutto azzurro) o carne grassfed, come pure uova di galline free range.

Non è facile come sembra, anzi ne siamo quasi tutti carenti.

L’ articolo in particolare pone l’attenzione sulla tipologia di omega 3 da assumere.

Quale sarebbe da preferire? Come ho già ampiamente detto e scritto più di una volta, sarebbe sempre preferibile utilizzare il Krill (contenuto nei prodotti Paleocomplex) poiché come leggerai nell’articolo è la fonte che meglio si può assorbire.

Gli EPA/DHA infatti devono legarsi alla fosfatidilcolina per passare la barriera emato-encefalica. E guarda caso il Krill contiene naturalmente fosfatidilcolina. Ha quindi natura fosfolipidica come le membrane cellulari cosa che lo rende molto più biodisponibile dell’olio di pesce. Quest’ultimo infatti contiene epa/dha legati a trigliceridi, quindi non sarà mai equiparabile al Krill.

Ti riporto giusto 2 studi di efficacia del DHA sulla salute del cervello con supplementazione di 900 mg di DHA al giorno per 6 mesi e di 800 mg di DHA per 4 mesi:

PRIMO STUDIO

SECONDO STUDIO

Paleocomplex ti garantisce 1600 mg di EPA e 800 mg di DHA da Krill, la fonte migliore in assoluto.

Il terzo nutriente in esame è la Colina. Ed anche questo nutriente ha una importanza fondamentale per la salute del cervello.

La colina infatti è un precursore dell’acetilcolina, un neurotrasmettitore necessario per il buon funzionamento del cervello e del sistema nervoso…insomma molto utile…

Trovi un bellissimo studio sui suoi benefici e prevenzione sulle malattie neurodegenerative qui:

TERZO STUDIO

Chiaro che anche la colina è uno degli ingredienti inseriti nei prodotti Paleocomplex.

L’articolo completo parla anche di vitamina D3, B12 e Acetyl carnitina…e dove puoi trovare tutti questi nutrienti utili per il benessere del cervello? Ovvio:

PALEOCOMPLEX

e

PALEOCOMPLEX REVOLUTION

Trovi l’articolo completo CLICCANDO QUI

Bene se vuoi sapere tutto sugli omega 3 da Krill e perché sono 48 volte più efficaci degli omega 3 derivati dal pesce (salmone,sardine sgombro ecc) allora iscriviti alla newsletter gratuita. Riceverai ben 5 report, uno dei quali dedicato esclusivamente a questo argomento:

A presto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Segui Paleocomplex sui social e rimani aggiornato con informazioni utili e promozioni